L'angolo di Barbara

IL TUO INTESTINO NON E’ REGOLARE?COME PUO’ AIUTARMI IL NATUROPATA

Pubblicato

Perché alimentazione, integratori non sono sufficienti per star bene!
Perché è un secondo cervello! Oramai tutti sappiamo che ragioniamo con la pancia…..ma come si fa a comunicare con lui…Esiste un legame tra intestino ed emozioni?
LE DOMANDE PIUCOMUNI
I disturbi intestinali influiscono anche sull’umore?
Come prevenire il malessere con lo stile di vita?
Ci sono situazioni a rischio che possono disturbare il colon e che sarebbero meglio evitare?
Qual atteggiamento da adottare per non far cronicizzare i disturbi intestinali?
CI SONO EMOZIONI CHE DISTURBANO L’INTESTINO
Perchè quando hai paura ti viene mal di pancia?
E come mai dopo uno shock, per qualche giorno fai fatica ha liberarti?
Chi è predisposto ai problemi al colon?
Personalità complessa ed introversa: crampi dolorosi, ventre gonfio, attacchi di diarrea o costipazione ostinata. Esprime un tormento interiore. Conflitti aperti ma negati e una personalità complessa e tendente all’introversione, difficoltà ad interagire con il mondo esterno.
Avarizia o prodigalità: spiccato senso del possesso lo porta a trattenere avidamente e in ogni fase della vita ciò che è suo. Tipica di questo carattere è la tendenza a collezionare, e non buttare via nulla, neppure cose vecchie e inutili.
Attaccamento al passato: relazioni finite, amicizie concluse, ricordi, abitudini ormai inadeguate; tutto va tenuto e conservato. Attaccamento verso il vecchio , da cui non riesce a separarsi. I ricordi i cimeli del passato ingombrano la sua vita come scorie tossiche. E impediscono di fare spazio al nuovo, di evolvere e di cambiare con il tempo.
Atteggiamento impostato: risulta a modo, per bene, è molto importante dare u immagine di sé pulita e sempre impeccabile. Movenze e gesti studiati e trattenuti, fino a risultare talvolta artefatti e innaturali. La spontaneità è scambiata spesso, per volgarità e mancanza di raffinatezza e viene poco apprezzata negli altri.
Idealismo e moralità: un atteggiamento moralista, che gli fa assumere posizioni inflessibili verso errori e debolezze proprie e altrui. Ci tiene molto all’educazione e a risultare corretto e onesto. Idealista, i sensi di colpa lo prosperano.
Eccessiva pulizia: repulsione nei confronti dello sporco, persino gli odori, del corpo vengano considerati disdicevoli e vergognosi. Anche il rapporto con la fisicità e la sessualità è spesso difficoltoso e inibito, perché si tratta di dimensioni ritenute pericolose e difficili.
Differenza verso il nuovo e il diverso: L’atteggiamento controllato e difensivo verso il nuovo si percepisce anche nei rapporti con gli altri. Chi ha problemi di intestino si relazione con persone simili a lui, anche se attratto da chi è diverso da lui le evita. Preferisci muoversi in terreno conosciuto e rifiuta quelle situazioni che potenzialmente potrebbero esporlo al nuovo e provocare il lui il cambiamento.
Attraverso una consulenza Naturopatica si intraprende un percorso per far emergere quelle che sono le cause reali scatenanti del disagio e sintomi correlati.
Per una consulenza online prenota al numero 3474972547 Barbara Parrini

Autore