Fermare il tempo per “dimorare” nel corpo attraverso Savasana,
Il Restorative Yoga ci aiuta a rilasciare lo stress cronico coltivando
“l’arte del far niente”
Lo yoga non prende tempo, restituisce quel tempo di cui hai bisogno per ritrovarti.
Il Restorative yoga aiuta a creare nuovi circuiti neurali per il benessere mentale ed emotivo riducendo l’attività del sistema nervoso, promuovendo il rilassamento globale della persona. Aiuta a concedersi di lasciare andare le nostre resistenze muscolari più radicate legate al nostro stress cronico.
Apre la strada alla quiete della mente e al cambiamento dei nostri schemi pensiero, richiamando uno stato di guarigione. Questo stile di yoga si basa sulla spontaneità e sulla dolcezza, avvalendosi di supporti (coperte, cuscini, pesi per fronte ed occhi e tutto quello che la persona nello specifico ha bisogno) per indurre il corpo e la mente ad un stato di completo abbandono. Ci permette di prendere coscienza dei nostri automatismi posturali, dinamiche relazionali e stato emotivo del momento.
Ogni incontro è monotematico, potrà pertanto essere frequentato singolarmente, anche se la partecipazione a tutti e tre è fondamentale per dare continuità esperienza ed avere un riscontro su se stessi degli effetti benefici di una pratica personalizzata. E’ richiesta la prenotazione obbligatoria per favorire la personalizzazione.
Per informazioni chiama il numero 3474972547 o manda un messaggio su whatsapp